Come dimagrire con la dieta primavera – estate 2017

Dimagrire e mettersi in forma con la dieta primavera estate 2017

Arriva la primavera e tutti pronti a rimettersi in forma dopo la stagione invernale: vita sedentaria e il più delle volte alimentazione sbagliata e ricca di grassi e zuccheri per far fronte al clima freddo. Come dimagrire dopo una stagione invernale passata senza fare esercizio fisico e facendosi tante abbuffate? All’inizio della Primavera di solito si sente il bisogno di disintossicarsi un pò e ripulire il nostro organismo dalle tossine in eccesso, per questo una delle diete più gettonate in questo periodo è la dieta detox, che serve proprio, grazie agli alimenti previsti dal suo programma, a disintossicare l’organismo e a far perdere qualche chilo di troppo. I presupposti della dieta detox, che sono un pò anche quelli della dieta primavera estate, è quello di assumere per poco tempo, 15 giorni o un mese, solo alimenti che hanno proprietà disintossicanti in modo da ripulire il nostro organismo dalle tossine in eccesso, e perchè no, perdere anche qualche chilo per sentirsi più leggeri.

Come dimagrire con la dieta primavera/estate

Un’alimentazione che abbia un effetto disintossicante prevede cibi che non contegano lipidi e zuccheri come fritti, snack, merendine, carni grasse, sono ben accetti quindi: frutta e verdura fresche, cereali integrali, legumi possibilmente freschi, noci e semi. Questi cibi sono tutti ricchi di vitamina C, E e betacarotene.  

Una dieta primavera/estate o disintossicante ridona subito un energia e un senso di benessere che era venuto a mancare durante l’inverno, merito della pulizia che sta avvenendo all’interno del nostro organismo, se proprio vi sentite motivati e volete togliere più di qualche chilo allora potete affiancare alla dieta primavera dell’attività fisica. Oltre a perdere i chili in sovrappeso in poco tempo cosi, il corpo ritroverà tonicità e forza.

Ecco a voi un semplice schema da seguire ( e da modificare, sempre rimanendo nei limiti della dieta) se volete rimettervi presto in forma in questi mesi.
Colazione
– Spremuta di limone o di altri agrumi
– Dopo almeno una ventina di minuti dalla spremuta:
– Yogurt bianco magro con fiocchi di cereali oppure del pane integrale tostato con marmellata senza zuccheri aggiunti
– Una tazza di tè verde
– Metà mattina
– Uno yogurt magro al naturale oppure frutta
Pranzo
– Un’insalata di carciofi crudi o di altre verdure crude con olio e limone
– Un primo a base di riso integrale o altri cereali condito semplicemente
– Una fettina di pane integrale tostato
– Metà pomeriggio
– Frutta e tè verde o tisana
Cena
– Minestra di cereali e legumi (da alternare con creme di verdure)
– Ricotta magra (o altri piatti proteici magri, come il pesce) con verdure miste al vapore condite con olio e spezie  (curcuma, curry, rosmarino, senape…)
– Una fettina di pane integrale tostato
Dopocena
– Una coppetta di fragole o di altri frutti rossi

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