Cosa vedere a Parigi in tre giorni?

visitare parigi in 3 giorni

Anche se San Valentino è passato da poco Parigi rappresenta sempre e comunque la meta romantica più ambita di ogni coppia. In una città così grande come quella della capitale della Francia quali sono le tappe fondamentali per chi vuole visitarla in un solo weekend?

Parigi è la città degli innamorati per eccellenza! Coppie da tutto il mondo ogni giorno affollano le sue strade per poterne ammirare la sua incantevole bellezza. Ma sapevate già che nel cuore di Parigi, ogni giorno, vengono fatte miglia di proposte di matrimonio? Sostanzialmente passeggiando per le vie parigine non è impossibile incontrare un uomo che mostra un piccolo cofanetto alla propria compagna…Nel caso in cui però abbiate scelto di passare un semplice weekend nella città francese sapete già quali sono i luoghi più importanti da visitare?

Quando arrivate a Parigi la prima tappa fondamentale è senza ombra di dubbio il quartiere gay friendly di Marais che si trova sulle rive del Senna (Tra l’altro questo è noto per essere il perfetto gemello del quartiere Soho di Londra). Dopodiché potete proseguire con Place des Vosges, la più antica piazza di Parigi dove si trova l’Hotel Arnaud che per diverso tempo fu la casa di Victor Hugo. Successivamente concedetevi una visita al Musée Picasso e al Centre Pompidou, la bellissima Notre Dame per fare un tuffo nei cartoni animati della Disney, il Conciergerie alias il più antico palazzo di Parigi, continuando poi per il Quartiere Latino, i Giardini e il Palazzo di Lussemburgo.

Il secondo giorno del vostro weekend invece potete visitare il Montmatre, la Basilique du Sacré-Coeur, il Place du Tetre. Una delle tappe fondamentali per chi arriva a Parigi, che sia appassionato di musica o di letteratura, ovviamente è il Cimetiére de Montmartre (Qui tra l’altro si trova anche la tomba di Jim Morrison, poeta e cantante di The Doors).

Il terzo giorno potrete concludere il vostro viaggio con la visita al Museo delle Cere, ma non potrete lasciare Parigi senza una passeggiata nel suo quartiere a luci rosse dove si trova il famosissimo Moulin Rouge.