Primo compleanno, 5 bomboniere che certamente amerai

Il primo compleanno è un momento importante per ogni famiglia, un’occasione imperdibile per ritrovarsi con amici e parenti e festeggiare il primo anno di vita del proprio bambino o della propria bambina.

Tantissime mamme dedicano molta attenzione all’organizzazione della festa: ogni minimo dettaglio è curato alla perfezione, il momento immortalo finirà nell’album di famiglia e il festeggiato potrà godersi questo momento a distanza di anni riguardando le foto scattate.

Negli ultimi anni si sta diffondendo l’usanza di distribuire bomboniere alla fine della festa. Si tratta di un’abitudine giunta in Italia dagli Stati Uniti dove ogni festa che si rispetti deve avere le sue bomboniere finali per ringraziare gli invitati dei doni ricevuti e offrire un ricordo di questo momento.

Potete scegliere sia oggetti acquistati in negozi di oggettistica oppure realizzare le vostre bomboniere da sole. Vediamo insieme 5 idee carine di bomboniere per il primo compleanno.

Minions alla riscossa

Un’idea molto simpatica ed originale è quella di realizzare dei vasetti a forma Minions. Se non siete pratiche con il fai da te non preoccupatevi, la facilità di realizzazione di queste bomboniere vi stupirà! La prima cosa da fare è procurarvi i vasetti. Andranno benissimo quelli degli alimenti ed in particolare quelli degli omogeneizzati che prevedono il tappo ermetico.

Con una bomboletta spray, colorate di giallo i vostri vasetti, tappo compreso. A questo punto, armati di colla a caldo, incollate una striscia di cartone o di nastro a metà vasetto lungo tutta la circonferenza. Aggiungete l’occhietto, decorate la bocca e non vi resta che riempire i vasetti di confetti!

Biberon

Se alla festa ci sono altri bimbi piccoli, potete realizzare, o comprare già pronti, piccoli biberon che potete decorare con un nastro azzurro o rosa e che potete riempire di piccoli confetti.

Confetti di ringraziamento

Se non volete acquistare una vera e propria bomboniera, per il primo compleanno del vostro bimbo potete confezionare voi stesse dei confetti ai quali legherete un bigliettino di ringraziamento. Si tratta di un oggetto simbolico che ha lo scopo di ringraziare gli ospiti della presenza senza spendere troppo. I bigliettini potete stamparli anche dal web, ne troverete tantissimi originali e creativi.

Una festa di bolle

Un gadget sempre apprezzato dai bambini è quello che permette di realizzare le bolle di sapone. I bambini saranno super divertiti e la vostra spesa sarà davvero minima

Lecca-lecca colorati

Avete mai pensato ai lecca-lecca come regalino per gli invitati? In un qualsiasi negozio di dolciumi acquistate lecca-lecca rotondi, più grandi rispetto a quelli che si trovano al bar o al supermercato e di conseguenza più scenografici.

Li troverete già confezionati e voi, se vorrete, potete personalizzarli con un fiocchetto colorato o con un nastrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *