Sei alla ricerca di Bomboniere per il Battesimo di tua figlia o figlio? Ti aiutiamo noi!

E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso e non vedi l’ora di poterti rilassare una volta per tutte, ma , come ogni genitore sa, è arrivato anche il momento di darsi da fare per rendere unico e indimenticabile il primo sacramento del vostro bambino: il suo battesimo!

Che sia un bimbo o una bimba non conta, se sei alla ricerca di  bomboniere per il battesimo di vostro figlio/a  e vuoi rendere speciale il ricordo di questo evento così importante, devi assolutamente  seguire alcuni accorgimenti.

Per prima cosa, data l’importanza del primo sacramento dovrete dedicare il giusto tempo alla ricerca delle bomboniere, soffermandovi sulla loro unicità ed originalità, cosicché possano lasciare un bel ricordo nella memoria di ognuno dei vostri invitati; per fare questo ti consigliamo di impiegare il tuo tempo alla ricerca delle bomboniere per battesimo più originale in commercio, partendo da quelle “fai da te”  a quelle più economiche, a quelle più utili e ricercate; per non parlare delle bomboniere per battesimo “solidali”. Ti consigliamo di consultare il web dove potrai trovare tante soluzioni originali negli appositi e-commerce dedicati, tra cui ti consigliamo quello di sindy.

La lista di bomboniere all’interno dei cataloghi fornisce svariate proposte: gattini, animaletti di tutti i tipi, gufetti,  fiori, portaoggetti in argento, bambole, cuoricini, portaritratti; le figure realizzate sono tra le più disparate, così come i materiali in cui vengono realizzate: ceramica, cristallo, vetro (molto spesso anche di Murano), porcellana (anche di Capodimonte), argento, etc.

Se, tuttavia, siete amanti dell’home made e avete deciso di produrre o creare voi stessi la bomboniera del vostro bambino, per partecipare con la vostra creatività e il vostro estro all’evento più importante del nascituro, ecco che la vostra scelta ricadrà sicuramente sulle bomboniere “fai da te”; una volta scelto il negozio che ,in seguito al vostro ordine, potrà procedere ad inviarvi tutto il necessario, non vi resterà che realizzare voi stessi ciò che più vi aggrada sulla base dell’assortimento che avrete ordinato ( sacchettini, nastri, bambole, ciondoli, porta confetti, applicazioni, fiorellini).

Qualora voi abbiate deciso di procedere con il “fai da te”, è bene che sappiate che una bomboniera davvero speciale ed originale  potrà essere la bomboniera solidale dell’UNICEF: la Pigotta! Adottando una Pigotta potrai salvare la vita di un bambino!

La scelta di procedere all’acquisto di una Pigotta è davvero utile e solidale , a mio parere, ed è una delle scelte migliori che si possa fare per il battesimo o per qualsiasi altra bomboniera poiché l’adozione di una di queste bambole crea un rapporto di tipo solidale tra chi l’ha creata (potrai essere tu stesso a crearla), chi l’ha adottata e il bambino che verrà inserito dall’UNICEF,nel programma salvavita; ma soffermiamoci su cosa sia la Pigotta.

La Pigotta consiste in nulla di più semplice: è una bambola di pezza, con capelli di cotone o di lana ed equivalenti vestitini creati su misura per la bambola! Le “Pigotte” in dialetto lombardo, indicavano le bambole di pezza che venivano prodotte nel dopoguerra,al giorno d’oggi, invece, consistono esclusivamente nelle bambole dell’UNICEF!

Sono bambole realizzate a mano da chiunque lo desideri: bambini, genitori, nonni; presso qualsiasi luogo: scuole, case , centri per anziani.

In cosa consiste “l’adozione” di una Pigotta? Ognuna di loro può salvare la vita di un bambino in un paese in via di sviluppo con una donazione minima di 20 €, contribuendo così a sostenere l’UNICEF.

Bene, ora non vi resta che fare la vostra scelta! Buona fortuna!