Quale tenda da sole scegliere per la propria casa?

Non sempre si hanno le idee chiare su quale sia la tenda da sole migliore per la propria abitazione. Vediamo di fare chiarezza sulle tipologie disponibili in commercio.

Quando si ha intenzione di installare una tenda da sole a Torino, è opportuno cercare di capire con il proprio installatore di fiducia quale sistema è il più opportuno per la propria terrazza. Grazie ai consigli di Viemme tende, una delle aziende più rinomate nel montaggio di tende Torino, abbiamo scritto questo articolo.

Azienda con una decennale esperienza nella installazione di tende da sole a Torino e provincia, si occupa anche della loro riparazione d’interventi d’urgenza 24 ore su 24. In ogni momento della giornata e dell’anno, avrete a vostra disposizione un tecnico preparato in grado di risolvere la problematica occorsa alla vostra tenda.

Tipologie di tende

Le tende da sole a Torino possono essere acquistate in diversi modelli, che qui abbiamo elencato. Ogni soluzione è differente e offre sicuramente dei pregi e difetti a chi decide di adottarla sul proprio balcone o terrazzo.

Tende da sole mobili

Questa tipologia di tenda è ideale per chi è alla ricerca di una soluzione che si può anche spostare quando non è utilizzata. In caso di terrazzo o balcone di piccole dimensioni, le soluzioni mobili possono rendere molto più spazioso e usabile ogni terrazza. Questo tipo di strutture, che si possono montare in poco tempo e senza grosse difficoltà, una volta piegate si possono riporre comodamente in un ripostiglio o in garage. È bene ricordarsi di coprirle con un telo, quando non si utilizzano per molto tempo.

Tende da sole fisse

Sono la soluzione più utilizzata nella maggior parte delle abitazioni. Le strutture di queste tende sono fissate a una parete di una casa o auna struttura di acciaio o legno. La loro azione di ombreggiatura avviene solo quando sono aperte, mentre quando non è necessario utilizzarle si richiudono su se stesse.

In alcune situazioni, è possibile motorizzare la loro apertura chiusura, mediante l’installazione di un motore elettrico di piccole dimensioni. Quindi, si potrà azionare la tenda grazie a un telecomando elettrico.

Tende da sole laterali

Spesso non sono ritenute delle vere e proprie tende da sole, anche perché la loro funzione principale è quella di oscurare la vista delle persone. Infatti, sono utilizzare nella maggior parte dei casi come separatoria tra diversi balconi confinanti (in condomini o hotel per esempio). Se è presente sul balcone una tenda nella parte superiore, con l’installazione di queste tende laterali si ottiene una perfetta stanza vivibile nel periodo estivo. Ideale per mangiare con tutta la famiglia o per rilassarsi con i propri amici bevendo una birra.

Per riuscire a decidere quale tipologia di tenda è migliore da installare nella propria abitazione a Torino, è sempre opportuno chiedere un consiglio a Viemme tende. In pochi giorni, si può avere un preventivo personalizzato in base alle proprie esigenze e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.