Tatuaggi, Piuma, stella e chiave: i significati più belli

I tatuaggi ormai sono considerati dei veri e propri pezzi di arte contemporanea sulla nostra pelle, motivo per cui sempre più persone decidono di farne uno più per moda che per esigenze. Ebbene si, il tatuaggio dovrebbe nascere da un’esigenza di portare sempre con se qualcuno, qualcosa, un traguardo, una vittoria… Motivo per cui oggi sveleremo quali sono i tatuaggi più incisi sulla pelle, i quali hanno appunto dei significati profondi

Nel momento in cui però si decide di realizzare un tatuaggio sulla propria pelle si parte sempre dal tipo di messaggio che questo deve rinchiudere, per poi scegliere il giusto simbolo. Questa abitudine, ad esempio, fonda le sue basi in diverse tradizione indiane dove i tatuaggi hanno un significato quasi religioso dato che questi sono capaci di segnare la mappa per capire e interpretare la vita della persona, (Ndr. Questa mappa però può essere letta solo da chi vi conosce nel profondo corpo, cuore e anima). Per scegliere il simbolo perfetto, capace di racchiudere tutto, inizialmente ci si affidava al tatuatore che in quei momenti diventa sempre quasi un mentore/psicologo… Adesso però si preferisce far da soli, affidandosi alla magia di internet. La modalità con cui ognuno di noi sceglie cosa incidere sulla propria pelle è davvero molto semplice: ci si mette al pc, si cerca Tatuaggi sul web su motori come Google e ci si trova davanti un vastissimo catalogo con storie e leggende. Ecco oggi per voi però alcuni dei tatuaggi più scelti al mondo per il suo significato.

Piume: Osservando attentamente i significati dei tatuaggi web si evince che questo disegno contiene in se molteplici significati, tra cui quello di “guerriero”. Secondo le leggende indigene le piume venivano consegnate agli uomini più valorosi del villaggio, che si erano prodigati per la difesa della loro gente, una vera e propria medaglia che acquisitiva un valore differente a seconda del volatile.

Stelle: Anche le stelle rientrano nella lista dei tatuaggi più significativi. Questo disegno infatti più essere stilizzato in molteplici modi… Tra l’altro la stella viene incisa sulla propria pelle come simbolo di luce, successo, obiettivi da raggiungere ma anche per rappresentare una persona che magari non c’è più.

Chiave: Questo soggetto è stato rivalutato solo negli ultimi due anni, dato che nessuno immaginava fosse capace rinchiudere in se tanti significati. La chiave non è solo il simbolo di chiusura, ma rappresenta anche il cuore e il proprio destino, un modo per dire che comunque siamo noi che abbiamo il comando della nostra persona, decidendo a chi aprici.