Accessori bagno: i colori e i materiali del 2021

bagno arredo

Arredare il bagno senza lasciare nulla al caso è importantissimo. La cosa non deve sorprendere, in quanto parliamo di un ambiente della casa votato all’intimità e al relax e, da quando l’emergenza sanitaria ha cambiato radicalmente il nostro modo di vivere gli ambienti domestici, di una stanza dove domina sempre di più la tecnologia, finalizzata in particolare a preservare livelli ottimali di igiene.

Organizzare i dettagli del bagno significa, per forza di cose, prendere in considerazione anche gli accessori. Quali sono i colori che andranno di moda nel 2021? Quali i materiali? Scopriamolo assieme nelle prossime righe di questo articolo.

L’eleganza del grigio

Quando si parla dei colori che faranno da padroni nel 2021 per quanto riguarda gli accessori bagno, un doveroso cenno deve essere dedicato al grigio. Cromia elegantissima, ha il vantaggio di essere molto versatile per quanto riguarda gli abbinamenti.

A dimostrazione di ciò, è possibile citare la possibilità di sceglierlo per porta saponi o porta spazzolini da appoggiare su piani del lavandino bianchi.

La sostenibilità del legno

Gli ultimi mesi, come già detto, hanno cambiato totalmente il nostro modo di approcciarci alla casa. Gli ambienti domestici vengono visti sempre di più come luoghi dove perseguire il massimo livello di sostenibilità.

Questo si vede anche dagli accessori che, come gli elementi d’arredo principali, nei prossimi mesi esalteranno il legno. Nei bagni in cui lo stile di arredamento omaggia la natura, non sarà infrequente vedere porta spazzolini, porta sapone ed erogatori in legno, con il focus su essenze come il faggio e il larice, contraddistinte da sfumature in grado di portare luminosità nell’ambiente.

Ovviamente il legno potrà essere accostato anche ad altri materiali, come per esempio la ceramica. Gli accessori che vedono protagonista questo connubio sono perfetti in bagni arredati in ottica moderna, ma anche in ambienti dove domina l’eclettismo.

Colori vivaci? Sì, grazie!

Come ben sa chi acquista accessori bagno online B24 Store, è impensabile parlare di bagno moderno senza chiamare in causa alleati preziosi dell’igiene come il dispenser automatico di sapone a muro. Questi accessori, che hanno un ruolo centrale nell’ambito della prevenzione del contagio da SARS-CoV-2 in quanto non richiedono il tocco diretto, non devono essere visti come una scelta asettica.

Per rendersene conto, basta rammentare che diversi brand – tra cui il già citato B24 Store – hanno creato collezioni di accessori da bagno dalle cromie particolarmente vivaci. Si tratta, anche in questo frangente, di dettagli da inserire nell’ambito di bagni moderni. Un consiglio utile al proposito prevede il fatto di non esagerare con le cromie accostate: massimo due e non oltre vanno benissimo. Il rischio, superando questo limite, è quello di creare un effetto visivo esteticamente eccessivo.

Marmo (e non solo)

Si potrebbe andare avanti davvero tanto a parlare dei colori e dei materiali che andranno di moda quando si parla di accessori bagno nel 2021. Entrando nel vivo delle tendenze che ci accompagneranno per i prossimi mesi, è il caso di citare una riconferma dal 2020. Di cosa parliamo di preciso? Della popolarità del marmo e in particolare del travertino, soluzione in grado di incantare con le sue numerose e affascinanti finiture.

Tornando un attimo alle scelte cromatiche, è doveroso un cenno alla tendenza, al centro dell’attenzione già lo scorso anno, ad accostare tra loro cromie fredde, come per esempio il grigio, e colori caldi come quelli dell’ottone, un materiale dal sapore antico che i grandi designer sono riusciti a valorizzare anche nel bagno del 2021, un luogo in cui riescono a convivere in perfetto equilibrio tecnologia e amore per la natura.