Consigli di look: collant nude look per donne curvy

look collant nude

Quando ci guardiamo allo specchio, pronte per uscire e affrontare un nuovo giorno, vogliamo essere sempre al top. La personale autostima passa infatti anche dal modo in cui ci sentiamo con i vestiti e gli accessori indosso: quella stessa immagine sarà anche il nostro biglietto da visita nella routine di tutti i giorni, fatta di impegni di lavoro e di incombenze di famiglia ma non solo. Le donne curvy possono trovare un alleato di bellezza nei collant velati, troppo spesso scartati al momento di comporre gli outfit. Sono accessori molto difficili da abbinare ma che, specie in inverno, possono conferire un aspetto sofisticato alla gamba.

I collant color carne non sono semplici da scegliere: si deve infatti tenere conto sia della coprenza che della tonalità, oltre che ovviamente degli altri capi da abbinare. Per essere certi di indossare accessori di qualità, resistenti e capaci di far sentire sempre a proprio agio in movimento e nei vari contesti, la cosa migliore da fare sarà rivolgersi alle piattaforme di specialisti come Leela Lab. Sul portale si potranno mettere rapidamente a confronto modelli, taglie e livelli di coprenza ottenendo al tempo stesso consigli di stile e info utili per la scelta.

Così si nascondono inestetismi e piccole imperfezioni

I collant velati per donne curvy possono diventare un’arma molto interessante per mimetizzare al meglio le piccole imperfezioni e gli inestetismi delle gambe. C’è ancora chi ritiene che il color carne, quello che consente di puntare sul cosiddetto ‘nude look’, sia riservato a donne di età avanzata: niente di più sbagliato. Il segreto? Utilizzare questi accessori come se fossero una sorta di fondotinta, così da conferire un aspetto più armonioso alle gambe. Ovviamente bisogna fare in modo di scegliere la tonalità giusta: far apparire le gambe di un colorito diverso rispetto a quello delle braccia sarebbe proprio un errore imperdonabile. La calza deve insomma sembrare una seconda pelle, apparendo del tutto uguale al vostro incarnato.

I denari e la coprenza, la taglia e le scarpe da abbinare

Abbiamo accennato all’importanza di scegliere una calza con i giusti denari per assicurare il corretto grado di coprenza. Optando per i modelli da 15 o 20 denari si potrà ottenere un delicato effetto abbronzatura, molto utile per minimizzare le imperfezioni. Ancor più velate sono poi le calze da 8-10 denari, che sono anche quelle del nude look classico. Sono molto delicate, quindi il consiglio quando vengono indossate è di verificare sempre che le mani non siano rovinate e non presentino cuticole ispessite (meglio togliere anche bracciali, anelli, orologi).

La taglia deve essere perfetta, visto che un modello troppo ampio potrebbe finire per creare pieghe antiestetiche nella zona del piede ma soprattutto nell’incavo del ginocchio. Infine uno sguardo alle calzature da abbinare con le calze color carne. La regola aurea riguarda i sandali, per indossare i quali si dovrà prestare attenzione all’acquisto di modelli di collant con punta invisibile (sono perfetti da indossare soprattutto la sera). I collant velati rendono più sofisticato il look e camuffano gli inestetismi.