Swimwear: le tendenze 2023 per chi cerca costumi trendy

L’estate si avvicina. Anche se il clima non è sempre il massimo per chi attende la bella stagione, il momento di pensare a come vestirsi sulla spiaggia non è lontano. Per chi ha intenzione di essere perfettamente alla moda quando si parla di costumi, le alternative da prendere in considerazione in vista della bella stagione 2023.

Il ritorno del rosa

Se c’è un colore che sarà al centro dell’attenzione nel corso dei mesi estivi 2023, questo è il rosa. Lo stiamo già vedendo sui social grazie ai numerosi meme che stanno segnando il percorso verso l’uscita del live action di Barbie, film che vede, come protagonista, la meravigliosa Margot Robbie.

Revival anni 2000

Parliamoci chiaro: se c’è una tendenza, non legata prettamente alla moda ma alla società in generale, che sta caratterizzando gli ultimi anni questa è l’operazione nostalgia. Profili, gadget ed eventi sono sempre più orientati all’omaggio ai decenni passati, in particolare gli anni ‘90 e i primi del terzo millennio.

Un periodo forse di maggior entusiasmo, durante il quale, secondo molti grazie alla minor pervasività della tecnologia, si era tutti più spontanei ed entusiasti. Il meraviglioso fervore e la voglia di osare che hanno contraddistinto i primi anni 2000 verranno ricordati anche nei mesi estivi che ci attendono. In che modo? Con un capo come il bikini con i laccetti, vero e proprio must have soprattutto nell’estate 2003.

Bikini nero

Il nero è un colore che, da 5 – 6 anni a questa parte, è tornato prepotentemente al centro dell’attenzione. Nel caso che stiamo trattando in questo articolo, sarebbe meglio dire “al centro della passerella della spiaggia”.

Se, fino all’estate 2022, l’abbiamo visto soprattutto protagonista di meravigliosi costumi interi, scelti per snellire il fisico, l’estate prossima la situazione cambierà un po’. Il nero, infatti, sarà il colore di punta del bikini. A dimostrazione di ciò, è possibile citare la presenza di due pezzi di questa cromia nelle collezioni di brand di moda mare celebri e molto apprezzati come Margarita Beachwear.

Un altro dato interessante da chiamare in causa riguarda il lancio, negli ultimi mesi, di brand focalizzati esclusivamente sui costumi da bagno che propongono capi solo neri.

Costume intero cut out

Il costume intero cut out sarà un dettaglio irrinunciabile del look da spiaggia nel corso dell’estate 2023. A renderlo popolare ci hanno pensato, in questi mesi, diverse dive del jet set.

Un esempio? Blake Lively, l’attrice protagonista di Gossip Girl, diventata da poco mamma per la quarta volta, lo ha sfoggiato in un post su Instagram durante una vacanza con la famiglia.

Il fascino dei costumi all’uncinetto

Non c’è che dire: gli spunti da considerare quando si parla di costumi immancabili la prossima estate sono tanti!

Oltre a quelli appena elencati è il caso di ricordare pure la popolarità, che sarà inarrestabile, dei costumi all’uncinetto. Diventati super trendy grazie a una serie televisiva di grande successo, saranno apprezzati in particolare nella versione caratterizzata dalla presenza di decorazioni floreali.

Costume intero? Sì, ma versione sensuale

Il costume intero è, da tempo ormai, un compagno immancabile delle giornate sulla spiaggia. Ideale per esaltare diverse tipologie di fisico, nel corso dell’estate che ci attende sarà popolare in particolare nelle sue varianti sensuali.

Un esempio? Il costume intero monospalla, una delizia perfetta per chi non vuole passare inosservata durante le giornate al mare.

La magia del costume metallizzato

Concludiamo rammentando l’importanza, per chi vuole essere super trendy, di avere nell’armadio un costume effetto metallizzato.

Non importa che sia un bikini, un trikini o uno stupendo costume intero: quello che conta è il colpo d’occhio cangiante, una vera e propria seconda pelle che, al primo sguardo, lascia tutti a bocca aperta. Provare per credere!