Categoria: Moda

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Acconciature femminili 2021/2022: tutti i look a cui fare riferimento

capelli

Ogni stagione porta con sé, dal punto di vista della moda e dei look che possono essere sfoggiati da parte di tantissime persone, tendenze differenti, soprattutto per quel che concerne look, acconciature e manifestazioni di bellezza individuale di diverso tipo; che si voglia guardare alle star, a personalità molto influenti nel mondo dello spettacolo o, semplicemente, seguire una tendenza stagionale, le opportunità per tantissime donne sono numerose, per quel che concerne un modo originale e inedito per rifarsi il look. In virtù delle diverse manifestazioni che sono avvenute dal punto di vista della moda e dello spettacolo, tra cui il Festival di Venezia e tante altre realtà di questo tipo, si potranno suggerire delle acconciature e dei tagli a qualsiasi parrucchiere donna, se si vuole ottenere un look particolarmente importante e in grado di seguire la moda. Ecco quali sono le acconciature femminili che possono essere scelte nella stagione 2021/2022 a partire dalle tendenze autunnali, che meritano di essere oggetto di valutazione soprattutto per la grande bellezza che riescono a esprimere.

Frangetta

La prima tra le acconciature che potranno essere sfoggiate in occasione della stagione 2021-2022 è sicuramente l’intramontabile è sempre verde frangia. Le frangette possono essere realizzate, come tutti sanno, attraverso delle composizioni e delle lunghezze differenti, oltre che sulla base di una precisa realizzazione che riguarda il proprio viso e, soprattutto, il modo per metterlo in mostra in modo ottimale, attraverso un taglio che cerchi di non nascondere i tratti del proprio volto o le proprie bellezze individuali. 

Se si vuole far riferimento a specifiche tipologie di frangetta che sono state sfoggiate in occasione della stagione 2021/2022, di sicuro i due nomi che potranno essere oggetto di interesse sono quelli di Greta Ferro e Dakota Johnson, che presentano anche due tagli di capelli completamente differenti l’uno dall’altro. Se in un caso il capello è molto più liscio, nell’altro è più lungo e mosso e, per questo motivo, ci si rende conto del fatto che la frangia stia bene a più persone, se realizzata in modo da aderire perfettamente alle linee alle fattezze del proprio volto. Questo motivo, prima di sperimentare un taglio inedito, è fondamentale studiare bene le linee del volto e suggerire al proprio parrucchiere il miglior taglio possibile per la propria frangetta.

Flob

Dopo aver preso in considerazione l’intramontabile frangia, il look stagionale del 2021/2022 non potrebbe che arricchirsi con una tipologia di taglio assolutamente inedita o, almeno, originale rispetto alle tendenze di look e acconciature che hanno caratterizzato gli ultimi anni; si parla del flob, la una tipologia di taglio che permette di dare particolare risalto a quei naturali caschetti, che sono caratterizzati da capelli lisci e tenuti sempre in ordine, piastrati e trattati nel modo più schematico e rigido possibile, al fine di eliminare doppie punte e qualsiasi altra tipologia di imperfezione. 

Il flob risponde all’esigenza di dare libertà ai propri capelli e di evadere dagli schemi tradizionali del caschetto, attraverso una tipologia di taglio di capelli che permetterà, anche a capelli mossi o non esattamente lisci, di esistere perfettamente attraverso un’acconciatura che, per concetto, è simile al caschetto ma che, per libertà, risulta essere molto più innovativa per ogni donna. L’esempio preponderante di Matilde Gioli, attrice che sta ottenendo sempre più successo anche nell’ambito della moda, è proprio quello del flob, che potrà essere replicato se si hanno capelli nella stessa composizione o forma.

Onde vintage

Le tendenze della moda e delle acconciature portano, nel corso degli anni, alla riproposizione di alcune forme di bellezza che sono state già sperimentate nel corso della storia e, per questo motivo, la stagione 2021/2022 è caratterizzata da un ritorno in auge del look retrò delle onde vintage, che aderiscono perfettamente a diverse tipologie di capelli e, soprattutto, a lunghezze differenti, non dovendosi necessariamente sforzare di far crescere o di tagliare i capelli in un determinato modo. 

Basti guardare all’esempio di Zendaya, sempre più famosa sul grande schermo, che può vantare un acconciatura con capelli di media lunghezza e, soprattutto, con onde che ricordano molto le acconciature delle donne e delle dive anni ‘20. Per questo motivo, sfoggiare un’acconciatura di questo tipo, non soltanto renderà più semplice immedesimarsi in un certo canone di moda che ha sempre ottenuto successo nel corso della storia, ma renderà possibile anche una certa originalità nella propria figura e nel proprio volto, che in tantissimi casi potrà beneficiarne senza alcun dubbio.

MVP Wardrobe, il brand più innovativo nel campo della moda

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MVP Wardrobe: da cosa deriva il suo successo

Attualmente il modo di acquistare e visionare i capi di alta moda è stato completamente rivoluzionato grazie all’avvento di Internet. Proprio da qui nasce MVP Wardrobe, un brand che si è affermato per mezzo delle piattaforme social per poi arrivare alle millennials.

Questa firma di moda, che ad oggi si occupa di accessori e di abiti, si basa sulle richieste e sulle esigenze dei followers di Instagram; la singolarità di questo brand è, infatti, la comunicazione diretta tra i consumatori e la fondatrice,  Maria Vittoria Paolillo, la quale realizza nuovi capi sulla base dei desideri dei suoi seguaci.

Fashion designer e influencer seguitissima, Maria Vittoria è specializzata nella produzione di gioielli e realizza collezioni di anelli in bronzo e in argento impreziositi da pietre.

La storia e gli interessi della fondatrice di MVP Wardrobe

Maria Vittoria Paolillo, fondatrice del noto brand MVP Wardrobe nasce a Roma ma si trasferisce molto presto nella città milanese.

La sua famiglia vanta alle spalle oltre 180 anni di storia nel mondo dei diamanti.

Dopo il diploma, Maria ha scelto di dedicarsi ad un nuovo marchio tutto suo che in qualche modo la facesse sentire libera e indipendente, andando così anche a realizzare anche il suo forte desiderio di creare gioielli preziosi.

In seguito ad un inizio piuttosto travagliato e ricco di situazioni impervie, la fondatrice di MVP Wardrobe ha deciso di puntare tutto sui social pubblicando inizialmente almeno tre foto al giorno delle sue fantastiche creazioni.

Con l’aumento dei follower, costituito soprattutto dalle donne, la creatrice è riuscita a farsi spazio tra la concorrenza e ad ottenere degli importanti traguardi.

Naturalmente durante questo periodo non ha mai smesso di studiare e di impegnarsi per raggiungere il suo obiettivo.

L’avvio della produzione dei capi firmati MVP Wardrobe

Dopo aver fatto conoscere il suo modo di lavorare e di creare gioielli, Maria Vittoria ha deciso di realizzare una propria collezione mensile, per poter avere nel guardaroba qualcosa di pronto e originale in qualsiasi occasione.

MVP Wardrobe è nata così per poter dare vita ai diversi capi, puntando soprattutto sulla diversità che legava i suoi indumenti rispetto alla moda classica.

La prima vera collezione di MVP Wardrobe è uscita ufficialmente nel 2019 con la formula see-now-buy-now.

Questa linea piuttosto particolare era composta non soltanto dalle caratteristiche principali che le tendenze in quel momento richiedevano ma anche da modelli più casual come felpe disegnate e T-shirt.

La produzione delle magliette viene ancora oggi realizzata utilizzando sotanto fibre naturali, seguendo uno stile che viene definito glam e chic.

L’affermazione del marchio MVP Wardrobe nel resto del mondo

Oggi MVP Wardrobe non è solamente un marchio riconosciuto e apprezzato in Italia ma anche nel resto del mondo e in particolar modo nelle nazioni di Spagna, Polonia, Stati Uniti e Portogallo.

Per tale ragioni MVP Wardrobe può venire definito non soltanto un semplice brand ma un vero e proprio stile che mette in evidenza la modernità e la sensualità di ogni singola persona.

Tra le varie collezioni che abitualmente vengono proposte si punta all’attenzione verso il dettaglio e alle diverse occasioni o eventi in cui bisogna sfoggiare un preciso abito nel corso della giornata.

MVP Wardrobe si rivolge soprattutto alle millennials che fanno della loro semplicità il proprio fil rouge. Per questo il marchio è apprezzato dalle ragazze giovani che hanno voglia di mettersi in gioco e di puntare su sé stesse, senza dimenticare mai un pizzico di sana follia.

Lo stile carico di personalità ma allo stesso tempo pulito, anima ogni singola creazione di MVP Wardrobe per restare in sintonia con una delle regole più importanti e apprezzate dall’alta moda: meno c’è e più è chic.

Cammilli, i gioielli ispirati alla natura

Oggi più che mai le donne amano giocare con i gioielli, scegliere monili particolari da indossare ogni giorno, abbinare forme e colori con uno specifico outfit, divertirsi ad esibirli e sentirsi così anche più belle.

Un gioiello non è solo un ornamento. Rappresenta un momento importante della vita, è un ricordo speciale e soprattutto è in grado di esaltare tutta la bellezza di chi lo indossa.

Diventa così un accessorio senza tempo, da portare come simbolo di un’eleganza femminile in totale libertà.

Ed è proprio questo che si prova indossando i gioielli Cammilli. Splendidi monili contemporanei di alta qualità Made in Italy che trovano ispirazione dalla forza della natura, dai suoi colori e dalle sue forme.

Annamaria Cammilli combina in modo naturale estro e innovazione in tutte le sue creazioni. Anelli, pendenti, orecchini, collier e fedi nuziali sono di una bellezza unica e rara, perfetti per le donne che amano sentirsi speciali.

Tutte le collezioni Cammilli Gioielli presentano creazioni raffinate caratterizzate da tutte le forme più belle che si possono trovare in Natura.

L’eleganza sinuosa dei gioielli Cammilli Essential

La collezione Essential presenta gioielli dal design minimal con linee e movimenti sottili. Ad esempio gli anelli sembrano delicati nastri che volteggiano tra le dita grazie alla speciale finitura Aetherna. L’oro diventa come seta e le bordature lucide si alternano esaltando profondità e forme sinuose. In questa collezione troviamo capolavori come le linee Velaa, Dune, Desert Rose, Infinity, Luxor e Cupido. In Essential, Cammilli riprende tutte le forme e i movimenti della natura come le dune del deserto, la delicatezza della sabbia e i pendii levigati dal vento. Le donne che scelgono Cammilli Essential fanno dell’eleganza una scelta quotidiana.

I volumi scultorei della collezione Cammilli Vision

La collezione Vision propone invece gioielli dal design astratto, con volumi e curve delicate esaltate da una finitura opaca e arricchiti da bordature luminose di diamanti. Lo stile inconfondibile di questi gioielli possiamo ritrovarlo in alcune linee come quelle di Goccia, Sultana, Premiere, Musa, Regina e Aqua. Cammilli Vision si ispira ai movimenti dell’acqua in tutte le sue forme, dal dolce ondeggiare delle superfici fino alle increspature. La collezione Vision è perfetta per una donna che ama distinguersi con uno stile contemporaneo e un’eleganza sofisticata.

Gli intrecci preziosi di Cammilli Texture

I gioielli della collezione Texture si contraddistinguono per i meravigliosi intrecci arricchiti da diamanti e pietre semipreziose. Sono giochi di fili valorizzati da una finitura lucida con movimenti armonici che incontriamo nelle linee Seta, Tie Chic, Love Song, Luna, Spirit e Santorini. L’oro qui diventa come tessuto e le forme, le pietre e i colori diventano protagonisti di una collezione unica. Cammilli Texture è una collezione dedicata alle donne che scelgono uno stile esclusivo combinando eleganza e versatilità.

Le morbide creazioni della collezione Cammilli Flowers

La collezione Flowers racconta la natura riproducendo le morbide movenze dei fiori. I gioielli sono delle vere e proprie microsculture create con la speciale finitura Aetherna e arricchite da minuziose incisioni realizzate a mano. Queste splendide creazioni floreali si possono vedere nelle linee Calla, Bouquet, Grace, Dorothy, Bon Ton, Tres Jolie, Begonia, Tulipani, Daisy e Encantada. I gioielli Cammilli Flowers si rivolgono a una donna dal gusto romantico e ricercato.

Come valorizzare il seno piccolo con l’abbigliamento giusto

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Sono tantissime le donne che hanno un seno piccolo e, giustamente, lo considerano un dettaglio speciale del proprio fisico. Per rendersene conto, basta ricordare che il décolleté a coppa di champagne è stato sdoganato da bellissime come Audrey Hepburn, una donna che ha rivoluzionato la femminilità e l’eleganza. Se ti trovi in una situazione simile a quella della diva di Colazione da Tiffany e stai cercando qualche consiglio per vestirti al meglio, nelle prossime righe, ispirandoci alle indicazioni della redazione di acquistarevestitionline.it, abbiamo raccolto alcune dritte. Pronta a scoprirle?

Come scegliere il reggiseno

Come scegliere il reggiseno quando si ha una misura piccola? Le indicazioni da seguire sono diverse. Per fortuna, infatti, in commercio i modelli utili non mancano. Tra questi, rientrano senza dubbio i reggiseni senza coppe e ferretto. Da non dimenticare sono anche le sensualissime bralette. Un doveroso cenno in questo caso deve essere dedicato ai push up. Popolarissimi tra le donne che non hanno un seno voluminoso, devono essere scelti della misura perfetta. Il rischio, in caso contrario, è quello di mettere in primo piano vuoti che sono tutto tranne che piacevoli da vedersi.

Quando si parla del reggiseno perfetto per le donne con un décolleté piccolo, è bene tenere presente che alcune alternative andrebbero evitate. In questo novero è il caso di includere indubbiamente il reggiseno sportivo. Il motivo per cui è sconsigliato nelle situazioni che stiamo approfondendo è molto semplice: utilizzandolo, si ottiene l’effetto contrario rispetto a quello sperato, ossia un fastidioso appiattimento del seno.

La scollatura perfetta

Le donne che hanno un seno piccolo lo sanno bene: quando si chiamano in causa le loro situazioni, è naturale rammentare la versatilità per quanto riguarda le scollature. Con un décolleté di dimensioni non eccessive, stanno bene anche quelle a V molto profonde. Se le si abbina a un pantalone lungo e nero, si dà spazio a un mix capace di stupire e perfetto per le serate eleganti (provare per credere).

Crop top? Sì, grazie!

Come vestirsi in una situazione informale? Per le donne che hanno il seno piccolo, la risposta arriva dal crop top. In questo caso, si può benissimo rinunciare al reggiseno. Un jeans abbinato e il gioco è fatto: il look per un aperitivo con le amiche – ma anche per un’uscita galante in un ristorante non troppo elegante – è pronto.

Consigli per distogliere l’attenzione dal seno piccolo

Le donne che hanno il seno piccolo hanno, in alcuni casi, il cruccio che questa caratteristica risulti eccessivamente evidente. Premettendo il fatto che, come già detto, se proporzionato rispetto al fisico è un dettaglio di estrema eleganza, ricordiamo che esistono comunque delle dritte, semplicissime, che permettono di distogliere l’attenzione dal décolleté.

Si può, per esempio, indossare una gonna lunga e particolarmente colorata. Attenzione: si può optare anche per la situazione contraria, ossia il fatto di mettere in risalto le gambe con una mini gonna (ovviamente facendo attenzione al contesto per non rischiare di cadere nella volgarità).

La magia dei gioielli

Potevano mancare i consigli sui gioielli? Assolutamente no! Nel momento in cui ci si chiede quali siano i migliori per un outfit per una donna dal seno piccolo, il consiglio principale è quello di concentrarsi su soluzioni vistose. Una collana dalle dimensioni importanti non può che valorizzare al massimo una scollatura profonda. Cosa dire, invece, in merito agli orecchini? Che i pendenti e quelli con cerchi grandi sono il massimo per valorizzare la fisicità, spesso longilinea, di una donna con il seno non troppo prosperoso.

Nelle situazioni in cui si ha il fisico con la forma a pera, per distogliere l’attenzione dal décolleté non molto prosperoso un utile suggerimento è quello di mettere una cintura in vita.

Personalizzazione: il nuovo trend fashion

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Il mondo del fashion è cambiato tantissimo negli ultimi anni. Sulla scia dei social, gli attori di questo mondo si sono resi conto dell’emergere di nuove esigenze da parte degli utenti.

Tra queste, è possibile citare la ricerca di prodotti sostenibili e il controllo sulla filiera. Alla luce di ciò, tantissime aziende hanno messo in primo piano collezioni realizzate con tessuti bio, caratterizzati dalla presenza di prodotti le cui materie prime sono a km 0.

La moda, oggi come oggi, è molto più di questo. Degna di nota, infatti, è anche la costante ricerca della personalizzazione. In questo campo – ma anche in tantissimi altri – l’utente ha a disposizione un’ampia gamma di soluzioni quando decide di acquistare. Un esempio perfetto di moda personalizzabile e anche Made in Italy è il brand  Brù Milano , un progetto giovane nato dall’iniziativa di due fratelli creativi e intraprendenti. La personalizzazione in Brù Milano è ben visibile nella vasta gamma di borse appunto personalizzabili ma non solo, possono  anche essere componibili e trasformabili, il tutto in pochi e semplici click.

Oltre a ciò, il cliente ha anche un desiderio: sentirsi unico. Vuole vivere questa sensazione sia quando fa domande in merito a un prodotto – e cerca un’assistenza personalizzata capace di risolvere il problema in tempi rapidi – sia, ovviamente, quando acquista.

Il trend dell’abbigliamento personalizzato è realtà da tempo. Tutto è partito con la popolarità delle t-shirt, realizzate con caratteristiche customizzate e regalate ad amici e parenti in occasioni speciali come i compleanni, gli anniversari, le lauree.

Nel corso degli anni, questo trend ha coinvolto anche altri elementi presenti nel nostro armadio, come per esempio gli abiti da sera e le borse. Sì, gli accessori ricoprono un ruolo fondamentale quando si parla di personalizzazione nel mondo fashion.

L’importanza dell’esperienza digitale

Quando si parla di personalizzazione di abbigliamento e accessori, conta tantissimo l’esperienza digitale. Grazie ad essa, l’utente non si limita ad essere un semplice acquirente. Diventa infatti un co-creatore del prodotto. Questo permette al target a cui si rivolgono le aziende di sentirsi non solo unico – ovviamente parliamo di quanto provato dai singoli individui – ma anche di provare emozioni positive grazie appunto alla creazione di alcuni dettagli del prodotto.

Alla luce di ciò, nel momento in cui un brand decide di introdursi nel mondo dell’abbigliamento customizzato, deve prendere in considerazione la creazione di un configuratore online.

Tornando alle caratteristiche che rendono questi progetti speciali, è doveroso chiamare in causa la trasparenza sulle materie prime. Nel momento in cui utilizza il configuratore, l’utente deve vivere una vera e propria esperienza di scoperta dell’eccellenza italiana.

Distinguersi e valorizzare le filiere del nostro Paese

Distinguersi e valorizzare le filiere del nostro Paese: tutto questo e molto altro si può sperimentare nel momento in cui si inizia ad avere a che fare con le realtà che si occupano di personalizzazione dei capi di abbigliamento e degli accessori.

Per diversi anni, il fast fashion ha fatto numeri da capogiro: capi standard con prezzi contenuti. Oggi come oggi, questo trend fa ormai parte del passato, in quanto sono venute fuori diverse sue debolezze.

Il focus, nel 2021, è come già detto la valorizzazione delle aziende del nostro Paese, che hanno bisogno di ossigeno soprattutto dopo il dramma della pandemia e la conseguente crisi economica.

Inoltre, grazie agli aspetti sopra citati, l’utente assume un ruolo più attivo che, oltre a mettere in primo piano la creatività, permette di parlare di maggior informazione su quanto si acquista e di responsabilità. L’emergenza sanitaria ci ha insegnato come nessun evento prima a valutare l’impatto sull’ambiente e sul mondo delle nostre scelte di acquisto.

Focalizzandosi su piccoli brand italiani che selezionano le materie prime senza lasciare nulla al caso, è possibile fare la propria parte nell’ottimizzazione della sostenibilità e distinguersi con prodotti studiati nel dettaglio sia per quanto riguarda i colori, sia per quel che concerne i materiali.