Modelli e tipi di reggiseno: quali sono i principali tra cui scegliere?

reggiseno

Ci sono molte donne che nel corso degli anni hanno provato i più svariati modelli di reggiseno, con tanti dubbi su quale siano le tipologie che più si adattano al proprio fisico. Ma quali sono i modelli e le tipologie di reggiseno, tra i quali è possibile scegliere e da provare al fine di trovare quello più in linea con le proprie esigenze sia in termini di sostenibilità del seno sia di comfort? Lo scopriamo insieme in questa guida dedicata.

Reggiseno con il ferretto e senza ferretto

Un modello classico nel mondo della biancheria da donna è il reggiseno con ferretto. Questo reggiseno offre un buon sostegno soprattutto nella zona inferiore della coppa. Ideale per poter mantenere il peso del seno e renderlo visivamente più alto e sodo.

I reggiseni con ferretto sono pensati per lo più per le donne che hanno un seno abbastanza abbondante e hanno bisogno di sostegno e rinforzo.

In base ai vari modelli e tagli, come quelli che puoi trovare su outletintimoemare.com, però, è possibile trovare modelli di reggiseno con ferretto che si adattano anche a chi ha un seno più piccolo.

Il ferretto non soddisfa tutte le donne però. Infatti, ci sono molte donne che lo trovano fastidioso e irritante. Non solo, il reggiseno senza il ferretto potrebbe dare problemi alle ragazze che si iniziano a mettere questo capo di intimo per la prima volta.

Il reggiseno senza ferretto è confortevole e garantisce una struttura comoda e perfetta per chi vuole ottenere un effetto naturale e soprattutto se si hanno taglie contenute dalla prima alla terza di seno al massimo.

Reggiseno con balconcino

Molto apprezzato per il taglio delle coppe a mezzaluna e per il suo stile sensuale, il reggiseno con balconcino permette di sostenere al meglio il seno, lasciando però scoperta la parte superiore del decolleté in modo tale da poter indossare maglie e camicie con una scollatura più profonda. Il reggiseno a balconcino è perfetto per tutte le taglie. Nelle donne con il seno piccolo questo reggiseno aiuta a farlo sembrare più rotondo e alto. Mentre nelle donne prosperose aiuta il sostegno e permette di metterlo in evidenza.

Reggiseno imbottito

Il reggiseno imbottito con effetto push-up è un modello che prevede all’interno della coppa l’inserimento di un cuscinetto nella zona sottostante al fine di creare al momento dell’indosso un effetto rimodellante del seno. Con questo reggiseno non solo il seno sembra più voluminoso, ma anche più alto e tonico. Il reggiseno push-up è poco indicato per le donne che hanno un seno troppo ampio, mentre è perfetto per le donne che hanno un seno piccolo-medio.

Bralette

La bralette è un reggiseno moderno è molto apprezzato in quanto si presenta come un modello tra top e reggiseno, un compromesso perfetto per chi cerca comodità ed eleganza. La vestibilità della bralette è molto amata dalle donne che vogliono un reggiseno che sia semplice da indossare e portare anche per tante ore.

Reggiseno con forma a triangolo

Per le donne dal seno piccolo un reggiseno che sta spopolando nell’ultimo periodo è proprio quello a forma triangolare che può essere dotato di coppe oppure solo di una fascia sottostante e di triangoli in tessuto leggero oppure in pizzo. Il supporto non è molto in questo caso, per questo motivo va bene per le ragazze giovani che mettono il loro primo reggiseno e per le donne che hanno un seno piccolo.